Giro dell’Emilia 2024, ritiro precauzionale per Remco Evenepoel: “Ha preferito risparmiarsi in vista de Il Lombardia”

Remco Evenepoel non ha concluso il Giro dell’Emilia 2024 pensando alle corse successive. Primo a scattare, o quantomeno a voler saggiare la gamba dei rivali, il duplice campione olimpico è stato poi anche il primo ad alzare bandiera bianca, optando per un mesto ritiro mentre Tadej Pogacar si involava verso il successo e alle sue spalle imperversava l’attendismo degli sconfitti. Un gioco al quale probabilmente il leader della Soudal Quick-Step non ha voluto partecipare, considerando anche il nervosismo che gli aveva procurato nella prova in linea dei Mondiali di Zurigo, quando era stato fra i pochi a voler provare ad organizzare un inseguimento strutturato.

Se inizialmente c’era stata anche qualche preoccupazione per la decisione del 24enne fiammingo, considerando anche la pericolosità della discesa che ha visto alcuni atleti finire fuori strada, a rassicurare ci ha pensato Sporza. Secondo la nota emittente belga, infatti, “Il leader della Soudal Quick-Step ha capito nel corso della prima ascesa del San Luca che non c’era modo di lottare per la vittoria e ha deciso di risparmiarsi una corsa sotto queste condizioni climatiche in vista de Il Lombardia di sabato prossimo”.

Il classe 2000 sarà inoltre nei prossimi giorni al via di Coppa Bernocchi, corsa che ha vinto nel 2021 con uno splendido assolo, e Tre Valli Varesine, dove è previsto una nuova sfida fra la maggior parte dei big presenti oggi a Bologna, nonché ultimo banco i prova importante in vista della Classica delle Foglie Morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio