Freccia del Brabante 2025, annunciata la selezione Soudal con Remco Evenepoel: “Sto contando i giorni che mancano”

Remco Evenepoel è pronto a mettere di nuovo il numero sulla schiena alla Freccia del Brabante 2025. Dopo una lunga assenza a seguito dell’incidente subito in allenamento questo inverno, il leader della Soudal Quick-Step riesce a tornare nella data che si era prefissato partecipando alla corsa che fa da preludio al Trittico delle Ardenne, che sarà anch’esso parte del suo programma. Il duplice campione olimpico, reduce da un ritiro in altura assieme a coloro che faranno il Giro d’Italia tra ormai poco più di due settimane, non ha obiettivi precisi per la corsa in programma venerdì 18 maggio, anche se l’attesa di vederlo nuovamente in gara è ovviamente tanta.
“Sto contando i giorni prima di poter correre di nuovo con i ragazzi per la prima volta dopo più di sei mesi – spiega il classe 2000 – È passato molto tempo dalla mia precedente uscita con la squadra, ma sono felice di essere così vicino al mio ritorno. Ho lavorato duramente per tutti questi mesi, ho svolto un buon ritiro in Spagna e mi sento bene e motivato per la Freccia del Brabante. Non vado lì con obiettivi specifici, perché la cosa più importante sarà ritrovare il ritmo di gara dopo tutto questo tempo”
Al suo fianco l’ex iridato potrà contare su una squadra solida, in cui Ethan Hayter e l’esperto Pieter Serry potrebbero provare a muoversi in prima persona, con Pascal Eenkhoorn, Gil Gelders, Pepijn Reinderink e il giovane Thomas Pesenti, che appartiene al vivaio, a completare la selezione.
“Non è un evento WorldTour, ma questo non significa che sia una corsa semplice – commenta il direttore sportivo Dries Devenyns – Al contrario, è una delle corse di un giorno più dure della primavera, con innumerevoli salite e strade strette che dovrebbero rendere la giornata ricca di azione e di tensione. Abbiamo una squadra forte per venerdì e speriamo di essere con i migliori per ottenere un buon risultato alla fine della giornata”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |