Germania, annunciata fusione tra le Continental Rembe Sauerland e Rad-Net Oßwald: “Obiettivo è diventare ProTeam”

Team Sauerland e Rad-Net Oßwald nel 2025 si uniranno in un’unica squadra di livello Continental. Le due squadre tedesche della Renania Settentrionale-Vestfalia si fonderanno per la stagione 2025 con l’obiettivo futuro di raggiungere i loro obiettivi insieme e con ancora più forza. Il team Rad-Net Oßwald è stato fondato nel 2013 in collaborazione con l’Associazione Ciclistica Tedesca e promuove i giovani ciclisti tedeschi su strada e su pista. Questa squadra ha già portato i suoi corridori a partecipare a diverse edizioni di Giochi Olimpici, campionati del mondo, campionati europei e campionati nazionali. Il Rembe Pro Cycling Team Sauerland è nato nel 2016 e da allora cerca di sviluppare continuamente i propri talenti in stretta collaborazione con l’associazione regionale NRW. Il nome esatto della nuova squadra sarà deciso e annunciato solamente nei prossimi giorni.

Le nostre due squadre si sono sempre impegnate nella promozione dei giovani talenti e hanno già prodotto alcuni grandi talenti, alcuni dei quali hanno fatto il salto al World Tour o hanno vinto campionati mondiali ed europei – afferma Ulrich Müller del Team rad-net Oßwald – Sono convinto che continueremo insieme su questa strada di successo e, rafforzati, saremo in grado di tenere testa ai team sviluppo delle grandi squadre”.

La nostra fusione è un passo importante verso il successo e un ulteriore progresso. In questo modo, possiamo continuare a offrire ai giovani talenti un ambiente professionale in cui possono partecipare a competizioni di alto livello e svilupparsi. Insieme, vogliamo fare il passo successivo e portare la squadra a un livello superiore – ha commentato Jörg Scherf del Rembe Pro Cycling Team Sauerland – Il nostro obiettivo comune è quello di correre a livello di ProTeam nel medio termine e di avere alcuni dei nostri atleti in gara ai Giochi Olimpici di Los Angeles nel 2028″ aggiunge invece Heiko Volkert del Rembe Pro Cycling Team Sauerland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio