Colombia Oro y Paz 2018, Gaviria: “Un’altra giornata perfetta”

Fernando Gaviria domina anche la seconda volata alla Colombia Oro y Paz 2018. In maglia di leader dopo il successo nella prima frazione, il capitano della Quick-Step Floors non ha mancato l’appuntamento per il secondo sprint, trionfando nuovamente in maniera inconstestabile per coronare il gran lavoro del team per tutto il giorno. Già vincitrice nel primo pomeriggio con Elia Viviani al Dubai Tour, la formazione belga si conferma così una macchina da volate, potendo contare su due velocisti di alto livello e due treni in grado di pilotarli al meglio.

“Sono ovviamente molto felice perché è stata un’altra giornata perfetta per la squadra – commenta il colombiano – Elia ha vinto la mattina, poi qualche ora dopo sono riuscito ad ottenere un altro successo davanti alla mia famiglia e ai miei tifosi, che sono stati ancora una volta incredibili”. Rispetto al dominio del primo giorno, stavolta lo squadrone belga ha dovuto spendere i suoi corridori prima, ma il risultato più importante non è mancato e il capitano non può che ringraziare i suoi compagni: “È stata una giornata molto lunga con temperature molto alte. Siamo riusciti a controllare la corsa e questa vittoria è per i miei fantastici compagni”.

Dopo due tappe e arrivi quasi fotocopia, la terza frazione propone un finale un po’ diverso, con un lungo rettilineo che dovrebbe comunque ulteriormente favorire la Quick-Step Floors di Gaviria. Saldamente maglia rosa per gli abbuoni conquistati, il colombiano non vuole comunque dare niente per scontato, intenzionato a conquistare la sua tripletta prima di lasciare strada agli scalatori, che nelle ultime tre frazioni si giocheranno la corsa. “La tappa sarà un po’ diversa – spiega – Sarebbe un sogno completare una bella tripletta, ma al momento non voglio pensarci più di tanto. Intanto voglio godermi questo momento di gioia con i compagni e i miei connazionali”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio