Campana Imballaggi Morbiato Trentino, nuovo nome e licenza Continental nel 2026: “È il naturale proseguimento del nostro progetto dopo tanti anni di consolidamento nella categoria U23”
La Campana Imballaggi si prepara a un importante step nel 2026. La formazione Under-23 trentina ha infatti annunciato il passaggio alla categoria Continental a partire dalla prossima stagione, cosa che consentirà alla squadra di partecipare anche alle corse professionistiche del calendario UCI (escluse ovviamente quelle WorldTour). Il team, che sta definendo il roster per l’anno venturo (del quale farà parte anche il figlio d’arte Enrico Simoni), assumerà anche un nuovo nome con la promozione dello sponsor Morbiato e l’addio, dopo quattro anni di collaborazione, di Geo&Tex 2000, diventando così Campana Imballaggi Morbiato Trentino.
“È il naturale proseguimento del nostro progetto dopo tanti anni di consolidamento nella categoria U23 – ha dichiarato il general manager Alessandro Coden riguardo al passaggio alla categoria superiore – In gruppo siamo riconosciuti e apprezzati e far parte della categoria Continental ci assicurerà ulteriore prestigio. Stiamo già lavorando per essere al via di qualche interessante gara professionistica, così da dare modo ai nostri ragazzi di fare esperienze importanti. Come sempre un grande grazie a tutti i partner che ci sostengono e che ci hanno dato modo di fare questo step in avanti. Non vediamo l’ora di cominciare”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |






