La Bingoal – WB conferma il suo rapporto crescente con il nostro paese. La formazione professional belga in cui militano Matteo Malucelli e Marco Tizza, da questa estate avrà infatti anche un terzo italiano in organico. A raggiungere il team vallone in qualità di stagista è infatti Davide Persico, tra i talenti più in vista del nostro movimento giovanile, vincitore quest’anno di Coppa San Geo, Popolarissima e una tappa al Giro del Veneto dopo aver vinto lo scorso anno anche il Circuito del Porto. Classe 2001, arriva dal Team Colpack Ballan CSB, con il quale corre dal 2021, potendo così anche iniziare a fare una prima esperienza anche fra i professionisti.
Assieme al corridore bergamasco, la squadra che corre su bici De Rosa ha annunciato l’arrivo per questa estate del 23enne belga Louka Matthys, che come lui approderà nella formazione professionista, nonché del giovane 19enne belga Thomas Nennen, che farà invece la sua prima esperienza nella formazione development.
Giro d’Italia 2025, sospiro di sollievo per Jay Vine: “Temevo di non poter ripartire, ma il ginocchio ora sta meglio”
10 Maggio 2025, 11:05
Classique Dunkerque 2025, il percorso (Altimetria e Planimetria)
10 Maggio 2025, 11:02
GP du Morbihan 2025, tra le donne vince Eleonora Camilla Gasparrini!
10 Maggio 2025, 10:41
Giro di Svizzera 2025, tante novità per la sicurezza: analisi dettagliata dei rischi e introduzione di un nuovo sistema GPS per salvaguardare l’incolumità dei corridori