La Visma | Lease a Bike annuncia la promozione in prima squadra di Tim Rex. Il corridore fiammingo, che ha firmato un biennale a partire dal prossimo gennaio, sarà così il secondo corridore, dopo Pietro Mattio, a fare questo inverno il salto dalla formazione di sviluppo del team neerlandese. Corridori versatile e sempre pronto a mettersi al servizio della squadra, il 21enne belga era al suo primo anno con la compagine continental del colosso giallo-nero, ma ha rapidamente convinto la propria dirigenza grazie al suo impegno e dedizione, in particolare in supporto ai propri capitani, avendo anche avuto occasione di cimentarsi già in alcune corse professionistiche con la squadra di massima divisione.
“Questo era lo scenario ideale che avevo in mente quando sono entrato a far parte del Development Team lo scorso anno – ha commentato il classe 2004 – Ho lavorato duramente tutto l’anno e ho svolto con costanza il mio ruolo per la squadra, sia nelle gare U23 che in quelle professionistiche a cui ho già partecipato. Non vedo l’ora di provare il livello WorldTour il prossimo anno. Spero di poter diventare un forte gregario a quel livello nel corso del tempo. Durante il Giro NextGen, sono stato l’ultimo uomo in montagna per Jørgen Nordhagen, e questo mi ha dato molta soddisfazione”.
Grischa Niermann, responsabile delle corse, è lieto che altri due corridori stiano passando professionisti dal programma di sviluppo della squadra. “È una bella storia e dimostra che stiamo facendo un ottimo lavoro – spiega il manager tedesco – Tim ha dimostrato grandi promesse come gregario e abbiamo avuto modo di conoscerlo bene nell’ultimo anno. Ha un grande motore, sale bene ed è davvero versatile. Siamo felici che stia facendo il salto di qualità”.
A sottolineare le sue caratteristiche, fisiche e mentali del fratello di Laurenz Rex, già professionista con la Intermarché – Wanty, è anche Robbert de Groot, responsabile dei giovani della struttura neerlandese: “Ha subito dimostrato di essere un corridore forte, dedicato e versatile. Lo abbiamo impiegato in vari ruoli, anche diverse volte con il WorldTeam, e ha sempre ottenuto buoni risultati e portato a termine i suoi compiti. Inoltre, la sua personalità si adatta molto bene a noi: è desideroso di imparare e lavora in modo strutturato”.
Seguici