© ASO/Broadway

UAE Team Emirates, ufficiale: Matteo Trentin ha firmato un biennale

Matteo Trentin approda ufficialmente alla UAE Team Emirates. Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, è arrivata oggi la conferma ufficiale da parte della formazione emiratina dell’ingaggio dell’ex campione europeo e vicecampione del mondo a Harrogate per due stagioni. Sotto contratto anche per il prossimo con la sempre più incerta CCC, ormai prossima alla chiusura, l’ex Mitchelton – Scott e QuickStep rappresenta un altro importante innesto in una squadra già di alto livello per le classiche e le volate, nella quale tuttavia i risultati in questi anni sono spesso mancati.

“Sono molto contento di approdare alla UAE, una squadra ambiziosa che sta facendo benissimo e dove spero di poter contribuire con i miei risultati – ha commentato il corridore trentino – Trovare un Team che ha un progetto lungo e ambizioso non è facile in questo periodo e sono orgoglioso che mi abbiano dato fiducia. Tra l’altro conosco tanti corridori e molti membri dello staff e quindi sarà un approccio facilitato da questo punto di vista”.

Ovviamente soddisfatto Mauro Gianetti, Team Principal della squadra nata dalla Lampre: “Matteo è un rinforzo importante per la nostra squadra in particolare per il settore delle classiche, anche se non dimentichiamo che il suo range di possibili vittorie è alquanto ampio, visto la velocità di cui è dotato. Ci piace il suo modo di correre e l’approccio alla vittoria che sta dimostrando. Sono convinto che si integrerà alla perfezione con il resto del Team”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.