UAE Team Emirates, ufficiale: Matteo Trentin ha firmato un biennale

Matteo Trentin approda ufficialmente alla UAE Team Emirates. Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, è arrivata oggi la conferma ufficiale da parte della formazione emiratina dell’ingaggio dell’ex campione europeo e vicecampione del mondo a Harrogate per due stagioni. Sotto contratto anche per il prossimo con la sempre più incerta CCC, ormai prossima alla chiusura, l’ex Mitchelton – Scott e QuickStep rappresenta un altro importante innesto in una squadra già di alto livello per le classiche e le volate, nella quale tuttavia i risultati in questi anni sono spesso mancati.

“Sono molto contento di approdare alla UAE, una squadra ambiziosa che sta facendo benissimo e dove spero di poter contribuire con i miei risultati – ha commentato il corridore trentino – Trovare un Team che ha un progetto lungo e ambizioso non è facile in questo periodo e sono orgoglioso che mi abbiano dato fiducia. Tra l’altro conosco tanti corridori e molti membri dello staff e quindi sarà un approccio facilitato da questo punto di vista”.

Ovviamente soddisfatto Mauro Gianetti, Team Principal della squadra nata dalla Lampre: “Matteo è un rinforzo importante per la nostra squadra in particolare per il settore delle classiche, anche se non dimentichiamo che il suo range di possibili vittorie è alquanto ampio, visto la velocità di cui è dotato. Ci piace il suo modo di correre e l’approccio alla vittoria che sta dimostrando. Sono convinto che si integrerà alla perfezione con il resto del Team”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio