UAE Team Emirates, l’ultimo innesto è Rune Herregodts

Terzo e ultimo ingaggio annunciato oggi dalla UAE Team Emirates. La formazione di Tadej Pogacar ufficializza oggi l’arrivo per le prossime due stagioni di Rune Herregodts, che si aggiunge alle novità già annunciate di Jhonatan Narvaez  e Florian Vermeersch. In attesa di conoscere la decisione ufficiale riguardo i rinnovi di Felix Großschartner, Álvaro José Hodeg, Rafal Majka, Domen Novak e Michael Vink, il team emiratino fa sapere che quello del passista belga è “l’ultimo innesto per il prossimo anno”.

Il 26enne fiammingo, in arrivo dalla Intermarché – Wanty con cui ha esordito nel WorldTour nel 2023 dopo il passaggio fra i professionisti nel 2021 in maglia Sport Vlaanderen – Baloise, quest’anno ha mostrato le sue qualità tanto al Nord quanto nelle cronometro, conquistando il successo allo ZLM Tour grazie alla sua vittoria nelle prova contro il tempo.

“Sono entusiasta di far parte della UAE Team Emirates per la prossima stagione – commenta il classe 1998 – È una delle migliori squadre al mondo e far parte di quel gruppo di corridori di alto livello con il miglior staff e le migliori attrezzature è qualcosa di cui sono davvero felice e che non vedo l’ora di fare. Sono pronto a dare il massimo per crescere nella squadra nei prossimi anni”.

Ad accoglierlo è il Team Principal Mauro Gianetti: “Siamo molto contenti di accogliere Rune in squadra per la prossima stagione. È un ciclista forte che sta entrando nei suoi anni migliori e siamo orgogliosi di averlo con noi per gli anni a venire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio