Firmato il contratto tra Alexander Kristoff e la UAE Team Emirates. L’annuncio di un accordo tra le parti era già stato dalle parti ad inizio mese, ma si aspettava di mettere tutto nero su bianco dopo le visite mediche di rito per dare l’ufficializzazione completa del sodalizio biennale fra le parti. Assieme al campione europeo, arriva anche il suo connazionale e compagno di squadra Sven Erik Bystrom, già campione nazionale U23 nel 2014, a Ponferrada, che ha firmato a sua volta un biennale.
“Kristoff è un corridore di livello mondiale, con un palmares prestigioso, determinato a cogliere altri successi: l‘affermazione nel campionato europeo è l‘ennesima dimostrazione della sua voglia di vincere – ha sottolineato Carlo Saronni, team manager della squadra – Quelle appena elencate sono le caratteristiche che ci hanno portato a interessarci ad Alexander come elemento in grado di dare ulteriore valore alla squadra. Ci ha fatto piacere verificare come Kristoff abbia apprezzato la portata del progetto alla base del nostro team e siamo certi che il comune percorso che andremo a intraprendere aggiungerà ancora maggior prestigio alla figura e alla carriera di Alexander. Diamo il benvenuto anche a un giovane talento come Bystrøm“.
Parigi-Roubaix 2025, Alexander Kristoff dopo la caduta e il ritiro: “Per un tratto sono andato contromano, credo di aver avuto una commozione cerebrale”
21 Febbraio 2025, 15:23
Vuelta a Andalucia 2025, Alexander Kristoff vince in rimonta
1 Febbraio 2025, 10:55
Uno-X Mobility, Alexander Kristoff fissa il suo obiettivo: “Voglio raggiungere le 100 vittorie prima del ritiro”
9 Ottobre 2024, 10:20
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”