© Trekbikes/Jamie L. Forrest

Trek-Segafredo, Rast smetterà a fine stagione dopo 17 anni da professionista

La stagione 2018 sarà l’ultima da professionista per Grégory Rast. L’esperto svizzero, classe 1980, che milita nella Trek-Segafredo dal 2010 ha annunciato il proprio ritiro alla vigilia del Tour of Utah 2018 dopo 17 anni da professionista. Non si concluderà però qui la sua avventura nel ciclismo, perché proseguirà con la formazione statunitense con un ruolo ancora da definire. Gregario di grande affidabilità, ha passato la carriera in appoggio ai capitani sia nelle corse a tappe che nelle classiche del pavé.

Sono molto felice che sia ufficiale e che tutti sappiamo che mi ritirerò a fine stagione – afferma il diretto interessato – ma la stagione non è ancora finita, quindi voglio concentrarmi e divertirmi a correre per altri due mesi prima di pensare alla mia ultima corsa. Voglio dare tutto me stesso per la squadra e per me, per finire la carriera al più alto livello possibile”.

Rast si dice anche felice di poter continuare a lavorare con questa squadra: “Sono stato con questa squadra fin dall’inizio e corro con biciclette Trek dal 2008. Quando Luca mi ha offerto l’opportunità di stare con la squadra, non ci ho pensato due volte”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.