Team Picnic PostNL, ufficiale l’arrivo del colombiano Juan Guillermo Martinez
Il Team Picnic PostNL conferma la firma di Juan Guillermo Martinez. Classe 2004, il corridore colombiano era stato già accostato alla squadra di matrice neerlandese nelle scorse settimane e l’ufficialità dell’accordo è stata data oggi, sancendo il passaggio dal vivaio della Q36.5 Pro Cycling con la quale ha corso negli ultimi due anni. Scalatore di talento, quest’anno si è messo in mostra al Giro della Valle d’Aosta, dove ha conquistato un secondo posto di tappa e la sesta posizione finale, oltre alla maglia di miglior scalatore. Molto presente nel calendario italiano quest’anno, soprattutto a livello giovanile, ma non esclusivamente, ha inoltre conquistato la Bassano – Montegrappa, distanziando nettamente tutta la concorrenza.
“Il Team dsm-firmenich PostNL è una delle più grandi squadre del mondo e sarà speciale diventare professionista con loro – ha commentato il ventenne sudamericano – Hanno fatto crescere molti grandi corridori in passato, quindi penso che sia una ottima scelta per fare un ulteriore passo avanti nella mia carriera. Il supporto che ricevi come corridore in termini di alimentazione, allenamento, equipaggiamento e tutto è molto professionale. Inoltre, guardando alle gare, quest’anno la squadra ha ottenuto ottimi risultati, il che è positivo e mi dà fiducia nel successo del loro lavoro. Per ora credo di essere più uno scalatore puro, ma voglio migliorare il più possibile nei prossimi anni. Spero di poter aiutare la squadra a conquistare altre vittorie e se riuscissi a conquistarne una io stesso come professionista, sarebbe un sogno”.
Ad accogliere il nuovo arrivato, che ha firmato un contratto triennale, con scadenza nel 2027, è il capo allenatore Rudi Kemna: “Juan ha dimostrato di essere un talento molto interessante in salita, ed eccelle davvero quando la strada sale. Negli ultimi due anni ha fatto esperienza in Europa con la squadra di sviluppo della Q36.5 Pro Cycling e in questa stagione ha vinto la maglia della montagna al Giro Valle d’Aosta, una delle gare più prestigiose in termini di salite per la categoria. Essendo ancora un corridore giovane, crediamo che abbia ancora molto margine di progressione sviluppo nei prossimi anni con noi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |