Soudal-QuickStep, arriva un altro italiano nel vivaio: tre azzurri nella rosa 2024

Il Devo Team Soudal Quick-Step annuncia la rosa 2024. Giunto alla sua seconda stagione, il vivaio della storica squadra belga sarà composto quest’anno da 15 corridori, di quali otto saranno nuovi arrivi. Reduce da una stagione che ha subito dato buoni risultati, oltre che consentito a ben quattro corridori di fare poi il salto in prima squadra (si tratta di Gil Gelders, William Jr Lecerf, Warre Vangheluwe e Jordi Warlop), la formazione development ha ottenuto un totale di 29 successi che hanno rappresentato un ottimo esordio nella categoria, difficile da ripetere per stessa ammissione della dirigenza.

Tra i nuovi arrivati anche Renato Favero, che porta così a tre il totale degli italiani al via dopo le conferme di Andrea Raccagni e Federico Savino, al secondo anno nella categoria così come Senne Hulsmans, Jan Kino, Pepijn Reinderink, Leander Van Hauthegem e. Jonathan Vervenne. Gli altri nuovi arrivati sono invece: i belgi Niels Driesen, Jelle Harteel, Gauthier Servranckx, Lars Van den Heede, Viktor Soenens, il francese Gabriel Berg e il britannico Cormac Lisbet.

“L’anno prossimo avremo 15 corridori Devo, otto dei quali si uniranno a noi per la prima volta e sarà una grande sfida vedere come si comporteranno a livello di Under 23 – commenta il manager del team Bart Roosens – Ci sono alcuni grandi talenti nel gruppo e ho fiducia nel nostro scout Johan Molly, che li ha studiati tutti. Sarà difficile ripetere un’annata come quella del 2023, in cui abbiamo avuto una splendida stagione con tante vittorie e abbiamo visto sei dei nostri uomini passare al professionismo, cosa di cui siamo molto orgogliosi. Il gruppo di quest’anno è piuttosto giovane, il che rende la sfida più difficile, ma non vediamo l’ora di affrontarla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio