Solution Tech-Vini Fantini, dal Team Hopplà arriva il classe 2001 Matteo Regnanti

Nuovo arrivo in casa Solution Tech-Vini Fantini. La formazione Professional italiana infatti avrebbe ingaggiato Matteo Regnanti, classe 2001 che quest’anno ha gareggiato con il Team Hopplà. Per la verità, né la squadra né il corridore hanno fatto un annuncio del trasferimento. In giornata, però, sia la ACCPI sia il sito della Lega Ciclismo Professionistico hanno pubblicato sui loro canali ufficiali il resoconto del corso dei neoprofessionisti che si è tenuto al Palazzo del CONI – Sport e Salute di Milano il 21 novembre. Tra i 22 nomi elencati figura appunto anche quello di Matteo Regnanti, che viene indicato come corridore della Solution Tech – Vini Fantini per la prossima stagione. Nel 2025, il 24enne ha ottenuto con il Team Hopplà i successi al GP Città di Empoli e al Trofeo Mario Zanchi. Ora nella Professional italiana inizia la sua avventura tra i professionisti.

L’elenco completo dei neoprofessionisti italiani presenti all’evento comprende Alessandro Borgo (Bahrain Victorious), Pietro Mattio (Visma Lease a Bike), Matteo Milan (Groupama FDJ), Simone Gualdi (Intermarché Lotto), Mattia Gaffuri (Picnic PostNL), Matilde Vitillo (Liv AlUla Jayco), Matteo AmbrosiniChristian BagatinDiego BracalenteCesare ChesiniEdoardo CipolliniLuca CrettiLorenzo Masciarelli Lorenzo Nespoli (confermati dalla MBH Bank Ballan Csb Colpack che dalla prossima stagione sarà formazione Professional), Matteo Regnanti (Solution Tech Vini Fantini), Marco Manenti e Matteo Turconi (VF Bardiani Csf Faizanè), Dario Igor BellettaThomas Pesenti, i gemelli Gabriele e Tommaso Bessega (Polti VisitMalta), Edoardo Zamperini (Cofidis). Assenti giustificati Mattia Agostinacchio (EF Education Easy Post), Francesca Pellegrini (Uno X Mobility) e Federica Venturelli (UAE Team ADQ).

Il programma della giornata al CONI prevedeva una serie di interventi per preparare gli atleti al professionismo: Norme Adams e adempimenti giornalieri per l’antidoping (relatori: Martino Pezzetta dell’UCI Legal Anti-doping Service e Carmel Chabloz dell’agenzia ITA, International Testing Agency), Contratti e istituzioni dei Team professionistici (Fabrizio Bontempi, presidente Struttura Tecnica Strada e Stefano Piccolo, FCI), Benessere e Salute mentale dell’atleta – Career transition (Maurizio Bertollo, presidente della Commissione scientifica FCI), Piattaforma premi, diritti e doveri del corridore (il presidente ACCPI Salvato), Dispositivi di sicurezza (il CT della Nazionale femminile e direttore di corsa Marco Velo), Rapporto con i media e utilizzo dei social (Giulia De Maio e Pietro Illarietti, addetti stampa rispettivamente di Accpi e Lega).

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio