Padovani Polo Cherry Bank, la rosa prende forma con quattro conferme e l’arrivo di Samuele Alari dalla Tudor U23
La Sc Padovani Polo Cherry Bank annuncia il suo quarto nuovo arrivo per il 2026. La formazione continental veneta, colpita in questi giorni dal terribile lutto di Kevin Bonaldo, ha infatti svelato oggi che dopo gli arrivi di Kevin Bertoncelli, Riccardo Del Cucina e Matteo Scofet, presentati il mese scorso, ad arricchire una rosa che ripartirà, almeno per il momento, da sole quattro conferme ci sarà anche Samuele Alari. Ottimo passista, specialista della prove contro il tempo, il corridore bergamasco arriva da un biennio con il vivaio della Tudor, portando pertanto con sé anche una preziosa esperienza internazionale che potrà trasmettere anche ai compagni, tanto che il vicepresidente del suo nuovo team, Martino Scaro, velo vede come potenziale “pilastro per la squadra”, oltre che avere “le qualità per conquistarsi un posto nel professionismo”.
“Non vedo l’ora di vestire la maglia della Sc Padovani – commenta il classe 2005 – Sin dal primo raduno ho potuto apprezzare la professionalità di questo ambiente che, allo stesso tempo, ha saputo trasmettere a tutti noi calore ed entusiasmo. Per me il 2026 sarà una stagione fondamentale e sono felice di affrontarlo con un team italiano: arrivo da due anni nei quali ho seguito un calendario internazionale e di primo piano e sono pronto a mettermi in gioco per ripagare la fiducia della società”.
Oltre all’ufficializzazione del ventenne di Telgate, la formazione bianco-verde annuncia i nomi dei quattro corridori confermati per il momento, ovvero Mirko Bozzola, Marco Palomba, nelle scorse settimane vittima di un brutto incidente in allenamento, Andrea Scarso e Thomas Turri, portando così la rosa attuale a otto uomini. Un numero destinato ovviamente a crescere nel corso di questo inverno.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











