Red Bull-Bora-hansgrohe, nel mirino anche la promessa Jarno Widar?

Jarno Widar continua a far parlare di sé. Dopo lo splendido successo al Giro Next Gen, il 18enne sembra essere in rottura con la Lotto Dstny, con la quale ha on contratto valido sino al 2027, con un passaggio fra i professionisti già previsto per il 2026. Tuttavia, da qualche settimana si parla delle difficoltà tra le parti e la possibilità che il talentino classe 2006 possa trovare un’altra soluzione, che potrebbe consentirgli di fare il salto nel professionismo già la prossima stagione. Ovviamente, non mancano le squadre interessate e negli ultimi giorni quella che emerge con maggior vigore è, ancora una volta, la Red Bull – Bora – hansgrohe.

Secondo quanto riporta WielerFlits, il corridore fiammingo è stato visto al Red Bull Athlete Performance Center (APC) di Thalgau, vicino a Salisburgo, dove la formazione di Ralph Denk effettua i suoi test di preparazione e le sue visite mediche. Se Widar è effettivamente passato da lì, come riportano “diverse fonti” al portale neerlandese, andrebbe così a confermare che quello della ambiziosa squadra tedesca è più di un interesse, ma che ci sarebbe dunque anche qualcosa di concreto.

La proposta della squadra che nel frattempo sarebbe anche in trattativa con Remco Evenepoel sarebbe comunque simile a quella della sua attuale formazione, ovvero di fare un altro anno fra i dilettanti, diventando una delle punte della squadra che il team teutonico sta creando, per poi approdare nel WorldTour nel 2026. Vincitore quest’anno anche di altre corse di peso nella categoria come Ronde van Limburg, Alps Isère Tour e Giro della Valle d’Aosta, il giovane belga ha fallito l’appuntamento con il Tour de l’Avenir, ma proprio questa delusione sarebbe stata una delle motivazioni della attuale crisi con il team, che lo avrebbe impiegato troppo.

Scalatore puro, ma capace anche di mostrare le sue qualità sugli strappi, Widar potrebbe dunque essere uno dei prossimi casi di CicloMercato quest’anno, con nuove contese riguardo il suo contratto. A meno ovviamente che le parti in causa trovino un accordo, con la rescissione che solitamente in questi casi è legata al valore del contratto attualmente firmato. Soldi che la Red Bull non dovrebbe faticare a trovare…

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio