Polti-Kometa, ufficiale l’arrivo di Samuele Zoccarato per il 2025: “Nuova esperienza davvero stimolante”

Samuele Zoccarato nella prossima stagione correrà con la maglia della Polti-Kometa. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi il ciclista padovano classe 1998 lascia quindi la VF Group-Bardiani CSF-Faizané dopo quattro positive stagioni per fare il suo debutto nel 2025 con la squadra della Fundacion Contador, con cui ha firmato un contratto di un anno. Il 26enne è un vero artista delle fughe da lontano nonché due volte campione italiano gravel, titolo da lui conquistato nel 2022 e anche nel 2024.

Trovo davvero stimolante questa nuova esperienza in Polti Kometa, sono stato accolto splendidamente da tutto il gruppo già nel ritiro di Malta a fine ottobre – ha detto lo stesso Zoccarato che ha già avuto modo di conoscere di persona quelli che saranno i suoi nuovi compagni di squadra – Oltre a mandare un doveroso ringraziamento alla mia precedente squadra, voglio ringraziare Ivan Basso per la grande fiducia e Mirco Maestri per aver caldeggiato il mio ingaggio.”

Il direttore sportivo Stefano Zanatta sottolinea invece l’unità di intenti tra il corridore e la squadra: “Conosciamo bene le qualità di Samuele, che coincidono perfettamente col nostro stile. Uno come lui ti fa fare bella figura in qualsiasi contesto, può supportare efficacemente sia gli scalatori che i velocisti e ha nelle sue corde i numeri da lontano. Peraltro ha ancora qualche margine di miglioramento e, dulcis in fundo, avere in organico una maglia tricolore non fa mai male!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio