Picnic PostNL, sempre più vicina la separazione da Oscar Onley: lo scozzese è a un passo dalla Ineos
Una nuova separazione anticipata sta per verificarsi sul CicloMercato in vista della stagione 2026. Con il passare delle ore le voci che vogliono Oscar Onley in uscita dalla Picnic PostNL, nonostante un contratto in essere con scadenza a fine 2027, si fanno sempre più insistente. Inizialmente, peraltro, ad alimentarle era lo stesso corridore, che aveva fatto sapere che il suo agente era stato contattato da un gran numero di squadre, interessate a un suo eventuale movimento. A caratterizzare ulteriormente il momento è arrivata anche la notizia di una Picnic PostNL alle prese con un avvenire non serenissimo, dato che l’UCI ne ha certificato la licenza solo per il 2026.
Così, la stessa squadra neerlandese potrebbe accettare di buon grado un’eventuale uscita anticipata di Onley, balzato sui taccuini di tutti i dirigenti WorldTour dopo il notevole Tour de France 2025, da lui portato a termine al quarto posto. Secondo quel che riporta Velo, il cambio di colori del 23enne scozzese sarebbe “imminente” e la squadra pronta ad accoglierlo sarebbe la Ineos Grenadiers, che così facendo si assicurerebbe un uomo da classifiche generali e tornerebbe ad avere anche un corridore britannico di punta in rosa.
A riscaldare ulteriormente la pista che porterebbe Onley alla Ineos c’è anche il fatto, rivelato dal giornalista Daniel Benson, che il corridore scozzese non si sarebbe presentato all’appuntamento di squadra con l’inizio della preparazione. Tutto sembra quindi lasciar intendere che Onley possa effettivamente lasciare, a breve, la Picnic PostNL.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











