Padovani Polo Cherry Bank, entra in organico il classe 2006 Tommaso Quaglia

Prosegue la campagna di CicloMercato della Padovani Polo Cherry Bank in vista della stagione 2026. Dopo gli annunci di Stefano Masciarelli, Samuele Alari, Riccardo Del Cucina e Matteo Scofet, tutti nuovi corridori alla corte del presidente Galdino Peruzzo, si materializza anche la novità Tommaso Quaglia. Classe 2006, scalatore, il corridore piemontese si è messo in luce in alcune gare del calendario nazionale con la maglia della Goodshop Yoyogurt ed è ora pronto per salire di categoria, andando a vestire la maglia della formazione Continental italiana in cui Alessandro Petacchi ha un ruolo dirigenziale.
Una formazione completa, ben assortita, in grado di essere protagonista su tutti i terreni: è con queste linee guida che il Presidente Galdino Peruzzo, i suoi Vice Martino Scarso e Alberto Ongarato insieme al Team Manager Alessandro Petacchi hanno lavorato per costruire la rosa della Sc Padovani Polo Cherry Bank 2026.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto in squadra a Tommaso, un ragazzo che ci aveva impressionato positivamente già lo scorso anno tra gli Juniores e che si è confermato quest’anno in alcune delle gare più impegnative del calendario italiano – le parole del direttore sportivo Dmitri Konychev – È un ragazzo giovane che ha dimostrato di correre senza alcun timore reverenziale e questo gli ha permesso di raccogliere risultati già al suo primo anno tra gli Under 23. Ha degli ampi margini di miglioramento e con la nostra squadra avrà l’opportunità di affrontare un calendario internazionale per esprimersi al meglio delle sue qualità”.
Attualmente l’organico 2026 della Padovani Polo Cherry Bank è composto dai già citati Stefano Masciarelli, Samuele Alari, Riccardo Del Cucina e Matteo Scofet, oltre che dai confermati, rispetto al 2025, Antonio Bonaldo, Mirko Bozzola, Marco Palomba, Andrea Scarso, Thomas Turri e Lorenzo Ursella. La stessa squadra annuncia comunque che “nelle prossime settimane la rosa si arricchirà di ulteriori elementi di primo piano”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |






