La Movistar ufficializza l’arrivo di Orluis Aular per la stagione 2025. Il venezuelano, classe 1996, ha firmato un contratto biennale con la formazione WorldTour spagnola e lascerà quindi la Caja Rural-Seguros RGA, squadra con cui si è messo in luce nelle ultime stagioni. Aular ha già vinto 10 corse in carriera, fra cui la classifica generale della CRO Race 2023e il Trofeo Matteotti 2024 ed ha caratteristiche da corridore veloce, che sa però tenere molto bene sugli strappi e sulle salite di media pendenza. Il venezuelano è il primo movimento di CicloMercato in entrata ufficializzato dalla Movistar in questa sessione.
“A essere onesto, non avrei mai immaginato di arrivare nel WorldTour – le parole di Aular – Sono sempre andato avanti passo dopo passo. Sono riuscito ad arrivare in Europa, poi sono stato due anni in Belgio, dove ho imparato moltissimo. Da lì mi sono spostato in Giappone e a quel punto sono poi riuscito a coronare il mio obiettivo, ovvero passare professionista, con la Caja Rural. Sono stati anni di grande lavoro e di determinazione, per riuscire ad avere questa opportunità con la Movistar”.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo