Lotto, Jenno Berckmoes firma fino al 2027: “Sono pronto per il prossimo passo”
Jenno Berckmoes prolunga il contratto con la Lotto. Approdato in squadra lo scorso inverno firmando un biennale, il 23enne fiammingo ha ottenuto le prime due vittorie della sua carriera dimostrando solidità e costanza nell’arco dell’intera stagione, affermandosi come una delle rivelazioni della squadra belga. Vincitore di una tappa alla Settimana Coppi e Bartali, nonché della Muur Classic Geraardsbergen ottendo in totale dieci podi e 30 piazzamenti fra i primi dieci, fra i quali anche alcuni buoni risultati in brevi corse a tappe come 4 Giorni di Dunkerque, Etoile de Besseges, Giro di Slovacchia, Giro i Danimarca e Arctic Race of Norway, tutte chiuse nei primi dieci della classifica finale.
Con la partenza di Maxim Van Gils, avrà ora indubbiamente ancora più spazio per esprimersi, anche in appuntamenti più prestigiosi. “Non ho esitato molto a prolungare il mio contratto – spiega – Può sembrare un cliché, ma con questa squadra mi sento a casa. Da quando sono entrato alla Lotto la scorsa stagione, i miei compagni di squadra, lo staff e tutti i membri del team sono diventati come una famiglia per me. Inoltre, sono convinto che in termini di prestazioni e supporto siamo tra i migliori del gruppo. Il fatto di poter aggiungere altri due anni al mio contratto mi permette di continuare la mia crescita con calma. Sono pronto per il prossimo passo”.
Ovviamente soddisfatto di assicurarsi la firma di uno dei suoi talenti più importanti, Stéphane Heulot commenta con grande fiducia il prolungamento fino al 2027 del contratto: “Jenno Berckmoes ha dimostrato nella scorsa stagione di avere un potenziale immenso. È stata quindi una decisione logica per noi offrirgli un nuovo contratto. Jenno è un corridore in grado di reggere il confronto con le classiche fiamminghe e delle Ardenne, ma anche di ottenere ottimi risultati nelle brevi corse a tappe. Siamo molto contenti di tenerlo a bordo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |