Lotto-Intermarché, sono nove i corridori rimasti senza squadra dopo la fusione: fra questi Louis Barré (Visma?) e Kevin Colleoni

Dopo una lunghissima procedura, la Lotto-Intermarché è diventata realtà. La squadra belga, frutto della fusione fra le due entità che le danno il nome, ha visto la sua domanda di iscrizione accettata dall’Unione Ciclistica Internazionale e sarà quindi in gruppo nel 2026. In concomitanza con l’annuncio dell’UCI, la nuova realtà belga ha ufficializzato il nuovo organico, che farà conto su 30 corridori; intorno a questo tema c’erano tante situazioni in sospeso, dovute al fatto che le due squadre “originarie” avessero, entrambe, un gran numero di corridori sotto contratto per il 2026.

A conti fatti, oltre agli atleti che si sono già sistemati altrove, come nel caso di Biniam Girmay, e di quelli che hanno deciso di chiudere le loro carriere, sono nove i professionisti di cui ancora non si conosce il destino sportivo per quel che riguarda l’annata 2026. Da quella che era la Lotto, sono rimasti tagliati fuori Logan Currie e Jarne Van de Paar. Più nutrito il numero degli ex Intermarché-Wanty che al momento non hanno un contratto con la prossima stagione, almeno ufficialmente. Uno di questi è il francese Louis Barré, che è sul taccuino di CicloMercato della Visma|Lease a Bike. Il corridore è stato “avvistato” in ritiro con la squadra giallonera, ma nelle scorse settimane si era parlato di una situazione da definire in termini “legali” prima che il trasferimento potesse divenire ufficiale.

In attesa di sistemazione c’è anche il bergamasco Kevin Colleoni (mentre il suo “conterraneo” Lorenzo Rota fa parte dell’organico “fuso”), così come il neozelandese Dion Smith e come i belgi Gijs Van Hoecke, Kobe Goossens, Gerben Kuypers (che, per quel che riguarda l’attività di ciclocross, è comunque già passato alla Pauwels Sauzen-Altez Industriebouw) e Kamiel Bonneu. Da vedere se, per i loro casi, qualcosa si potrà muovere nelle prossime settimane, a fronte di una stagione, quella prossima, il cui inizio è ormai molto vicino.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio