Lotto Dstny, Reuben Thompson firma un biennale: “Ho commesso molti errori, qui per crescere”

La Lotto Dtsny annuncia l’arrivo di Reuben Thompson. Dopo due stagioni da professionista con la maglia della Groupama – FDJ, il corridore neozelandese firma con la professional belga per provare a trovare maggiore spazio e rilanciarsi dopo due anni che non ritiene all’altezza delle sue aspettative. Passato nel team transalpino assieme a molti compagni nel frattempo esplosi, il 23enne cerca in questa nuova esperienza di ritrovare le sensazioni e le ambizioni in montagna, terreno in cui ha provato a farsi vedere anche alla recente Vuelta a España, in cui ha tuttavia avuto problemi di salute.

Il suo migliori risultato in carriera sinora è il secondo posto nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, lo scorso aprile, mentre fra i giovani si era messo in mostra conquistando il Giro della Valle d’Aoasta 2021, per poi chiudere in seconda posizione l’anno successivo, quando fu poi secondo alla Ronde del’Isard, al Circuit des Ardennes, nonché quarto al Tour Alsace e quinto al Giro Giovani.

“Sono entusiasta di ricominciare da capo – commenta  – Sono stato con Groupama-FDJ per quattro anni, non vedo l’ora di unirmi alla Lotto Dstny nella prossima stagione, per migliorare e scoprire un nuovo ambiente. La mia attenzione è rivolta agli sforzi più lunghi e a diventare un ottimo supporto in montagna, passo dopo passo. Nelle mie prime stagioni da professionista ho commesso molti errori, ma sono entusiasta di continuare a crescere con la mia nuova squadra. Sono sicuro che mi piacerà essere in una squadra belga, mi piace l’atteggiamento dei corridori belgi e ho corso molto con ragazzi belgi.

Stéphane Heulot, CEO di Lotto Dstny, è molto soddisfatto del nuovo arrivato, dal quale si aspetta grandi cose in futuro: “Nella categoria U23, Reuben ha dimostrato in diverse occasioni le sue qualità di scalatore. Con la nostra strategia a lungo termine, vogliamo avere diversi corridori forti e Reuben è un nuovo importante acquisto. È ancora molto giovane, quindi ha sicuramente margine per crescere e fare esperienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio