Groupama-FDJ, promosso anche Brieuc Rolland: “Un eccellente scalatore”

Continuano le promozioni in casa Groupama – FDJ. La formazione transalpina annuncia infatti oggi il passaggio in prima squadra del giovane talento Brieuc Rolland, che firma un biennale a partire dal 2025. Scalatore puro, il classe 2003 ha mosso i suoi primi passi alla Vendée U, formazione vivaio della TotalEnergies, ma lo scorso anno è passato al team di Marc Madiot e in queste due stagioni ha ottenuto risultati importanti nella categoria, vincendo nelle scorse settimane la Corsa della Pace, ottenendo anche molti altri risultati interessanti, anche al cospetto di professionisti, come al Tour du Rwanda, concluso in Top10.

“Sono molto felice e grato di salire nel WorldTour il prossimo anno con la Groupama-FDJ – spiega il 21enne – Sono con la squadra da due anni e la formazione Continental è un ambiente ideale in cui crescere, con un solido supporto. Per me, continuare l’avventura insieme era il passo successivo più logico. Negli anni a venire voglio scoprire e mostrarmi ai massimi livelli, ma la parte più difficile deve ancora venire. Non vedo l’ora di cogliere questa opportunità. ”

A commentare il suo passaggio è l’esperto direttore sportivo Philippe Mauduit: ”Come Thibaud Gruel durante la stagione, la transizione tra la Continental e il WorldTour continua a dare i suoi frutti. Brieuc Rolland sarà il secondo corridore quest’anno a raggiungere il massimo livello. Brieuc è un personaggio frizzante che porta freschezza al gruppo, nonché un eccellente scalatore. Ha vinto brillantemente la Course de la Paix, una corsa il cui valore è ben noto. A livello WorldTour, ci aspettiamo che usi tutte le sue qualità per aiutare gli scalatori della squadra. È parte integrante del gruppo di scalatori del dopo Thibaut Pinot che dobbiamo ricostruire. Ha un’ottima visione della corsa, buone intuizioni sui movimenti e questo lo rende tatticamente molto valido. È un’ottima recluta per il 2025″.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio