General Store-Essegibi-F.lli Curia, annunciati altri due innesti e sette rinnovi

La General Store-Essegibi-F.lli Curia annuncia altri due innesti. Dopo aver nelle scorse settimane svelato i primi cinque nomi in arrivo, la formazione veneta ha oggi ampliato ulteriormente la propria rosa confermando altri due arrivi. Il primo è il classe 2006 Tommaso Bosio, corridore piemontese con caratterstiche da scalatore che arriva dalla Ciclistica Trevigliese, con la quale ha raccolto numerosi piazzamenti di rilievo quest’anno nella categoria jrs, tra i quali il 2° posto all’Eroica e il quarto al Piccolo Lombardia. Cresciuto tra strada e MTB, in questa disciplina si è messo in mostra anche a livello internazionale, con una Top10 agli Europei.

“Sono contento di entrare a far parte di General Store-Essegibi-F.lli Curia,” ha commentato Bosio. “Il progetto della squadra è valido, il calendario di ottimo livello e penso sia il luogo giusto per me per crescere e intraprendere la mia strada verso l’obiettivo ultimo, che è diventare professionista. L’approdo alla categoria Under23 è un salto importante e spero di riuscire a fare nel migliore dei modi. L’obiettivo è fare un bel salto di qualità durante l’inverno e cercare di fare una bella stagione, sia per quanto riguarda l’essere d’aiuto al team, che per quanto concerne i risultati personali.”

Scalatore è anche Kevin Biehl, secondo danese del team dopo Dennis Lock. Classe 2004, arriva dal Team Coloquick in cui si sono messi in mostra in passato numerosi atleti del paese (tra cui Jonas Vingegaard, giusto per citarne uno). Dopo una buona esperienza soprattutto in patria, per lui questa avventura è una buona opportunità per mettersi ulteriormente alla prova anche a livello internazionale, dove ha comunque già cominciato a muovere i suoi primi passi.

“Sono molto felice di unirmi alla General Store-Essegibi-F.lli Curia e avere l’opportunità di correre in Italia, cosa che sognavo da tempo.” Ha detto Biehl. “Nella prossima stagione mi aspetto di partecipare a tante belle gare e di fare un bel po’ di esperienza. Per quanto riguarda la squadra, sono certo che si creerà un bello spirito di gruppo, che faremo vedere anche in corsa. Il mio obiettivo principale per il 2025 è poter magari avere la possibilità di correre il Giro Next Gen e riuscire a ottenere dei buoni risultati, non solo in questa sfida ma anche nelle altre che affronterò. Magari dei podi o qualche vittoria. Sono assolutamente elettrizzato dall’avventura che mi aspetta in Italia e non vedo l’ora di competere nelle gare italiane che mi si addicono meglio, con delle grandi salite.”

La rosa del team diretto da Alessando Beghini arriva così a 14 uomini visto che la nuova coppia si aggiunge ai già annunciati Matteo Cettolin, Thomas Gamba, Dennis Lock, Diego Nembrini e Cristian Remelli, nonché ai confermati Riccardo Biondani, Giovanni Bortoluzzi, Domenico Cirlincione, Michele Daffini, Alessio Menghini, Kevin Pezzo Rosola e Thomas Rossetti, che lo scorso fine settimana si sono incontrati tutti per la prima volta nel corso del primo ritiro stagionale.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio