Eolo-Kometa, Andrea Garosio rinnova per un anno: “Per me è stato un nuovo inizio”

Andrea Garosio firma per un altro anno con la Eolo – Kometa. Approdato nel team italo-spagnolo lo scorso inverno, l’ex corridore di Bahrain – Merida, Vini Zabù e Bardiani veniva da alcune stagioni difficili nelle quali non era riuscito a trovare continuità e, di conseguenza, la sua dimensione in gruppo. Dopo un anno nella categoria continental con la Biesse Carrera in cui ha mostrato sostanza e solidità, la chiamata della compagine professional di Ivan Basso e Alberto Contador è stata per lui la nuova occasione che ha saputo riconquistarsi grazie allo spirito di squadra e all’affidabilità mostrata nel corso di questa stagione.

“Sono ovviamente molto, molto contento perché in questa squadra mi sono trovato subito molto bene, con tutto lo staff ma soprattutto con i compagni: siamo un gruppo giovane e tra noi si è subito creata una bellissima armonia – commenta il corridore – Andare alle corse è un piacere perché è un piacere stare insieme, quindi non posso che ringraziare Ivan Basso e i fratelli Contador per la fiducia che mi danno. Dopo tre anni molto difficili tra Covid e infortuni credo che questo per me sia stato un nuovo inizio: spero di continuare ad aiutare i miei compagni e la squadra, e magari di riuscire a raccogliere qualcosa di bello anche personalmente”.

A sottolineare le qualità del corridore è il direttore sportivo Stefano Zanatta: “Garosio ha dimostrato una grande attitudine e una grande capacità di inserirsi subito in squadra e di mettersi a disposizione. Sa andare forte in salita e si è dimostrato utile in diverse occasioni andando in fuga o aiutando Fortunato, la sua conferma è stato anche un premio per l’atteggiamento che ha avuto per tutto l’anno e siamo contenti di averlo con noi per un’altra stagione. Sono sicuro che continuerà a essere molto utile alla squadra”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio