Decathlon CMA CGM, Gregor Mühlberger firma per un anno

Gregor Mühlberger firma per un anno con la Decathlon CMA CGM. Il due volte campione austriaco su strada è il  nono innesto annunciato dalla formazione francese, che con l’arrivo di un nuovo main sponsor si presenta con grandi ambizioni per le prossime stagioni, non nascondendo la sua intenzione di puntare a lottare anche per il successo al Tour de France nel futuro prossimo. Un programma ambizioso che riguarda soprattutto i grandi giri (ma non solo), come dimostra anche l’innesto dell’esperto corridore della Movistar, che vanta già dieci stagioni nella massima categoria. Il suo obiettivo sarà quello di affiancare i leader nelle diverse gare a tappe in calendario.

“Sono estremamente felice all’idea di entrare a far parte di una delle migliori squadre al mondo – commenta il classe 1994 – Credo in ciò che questa squadra sta costruendo e nel suo alto livello di professionalità, il che mi motiva ancora di più a superare i miei limiti. Non vedo l’ora di dimostrare che sono un ottimo gregario in montagna e di sostenere i nostri leader nelle classifiche generali come Paul Seixas o il mio connazionale Felix Gall. Sono onorato di avere l’opportunità di entrare a far parte di questa squadra per la stagione 2026 e non vedo l’ora di incontrare tutte le persone di talento che compongono la squadra”.

Ad accoglierlo è il direttore sportivo Sébastien Joly: “Ha trascorso diversi anni in grandi squadre e il suo ingaggio per la stagione 2026 è un rinforzo prezioso. È un solido scalatore, in grado di affiancare i nostri leader nelle tappe di montagna più impegnative. La sua presenza ci consentirà di rafforzare il nostro gruppo in montagna e di dare ancora più sostegno ai nostri leader, in particolare Felix Gall, nei grandi appuntamenti”

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio