Decathlon CMA CGM, Gregor Mühlberger firma per un anno
Gregor Mühlberger firma per un anno con la Decathlon CMA CGM. Il due volte campione austriaco su strada è il nono innesto annunciato dalla formazione francese, che con l’arrivo di un nuovo main sponsor si presenta con grandi ambizioni per le prossime stagioni, non nascondendo la sua intenzione di puntare a lottare anche per il successo al Tour de France nel futuro prossimo. Un programma ambizioso che riguarda soprattutto i grandi giri (ma non solo), come dimostra anche l’innesto dell’esperto corridore della Movistar, che vanta già dieci stagioni nella massima categoria. Il suo obiettivo sarà quello di affiancare i leader nelle diverse gare a tappe in calendario.
“Sono estremamente felice all’idea di entrare a far parte di una delle migliori squadre al mondo – commenta il classe 1994 – Credo in ciò che questa squadra sta costruendo e nel suo alto livello di professionalità, il che mi motiva ancora di più a superare i miei limiti. Non vedo l’ora di dimostrare che sono un ottimo gregario in montagna e di sostenere i nostri leader nelle classifiche generali come Paul Seixas o il mio connazionale Felix Gall. Sono onorato di avere l’opportunità di entrare a far parte di questa squadra per la stagione 2026 e non vedo l’ora di incontrare tutte le persone di talento che compongono la squadra”.
Ad accoglierlo è il direttore sportivo Sébastien Joly: “Ha trascorso diversi anni in grandi squadre e il suo ingaggio per la stagione 2026 è un rinforzo prezioso. È un solido scalatore, in grado di affiancare i nostri leader nelle tappe di montagna più impegnative. La sua presenza ci consentirà di rafforzare il nostro gruppo in montagna e di dare ancora più sostegno ai nostri leader, in particolare Felix Gall, nei grandi appuntamenti”
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











