Il futuro di Egan Bernal sarà nel WorldTour. Il corridore colombiano è stato accostato a diverse formazioni WT negli ultimi mesi e salvo clamorose sorprese il prossimo anno approderà ad una squadra di prima fascia. A confermarlo è stato il patron della Androni – SidermecGianni Savio che ad Ultimo Chilometro ha fatto chiarezza sul futuro del suo corridore: “Bernal è un corridore che merita di passare in una squadra WorldTour. È al secondo con noi però ha fatto subito valere il suo valore. Ha un contratto di quattro anni con noi, ma ho inserito una clausola per cui se una squadra WT intende ingaggiarlo noi cediamo il contratto con la squadra WT che deve corrisponderci un premio di valorizzazione. A volte si è parlato di penale, ma qui non esiste nessuna penale. Siamo in rapporti ottimi con Bernal e ripeto merita una grande squadra WT”.
“Stiamo trattando con il suo procuratore per trovare una soluzione – aggiunge Savio – Tutta questa stagione Bernal corre con noi. Ho rifiutato offerte di squadre che lo avrebbero già voluto quest’anno alla Vuelta, ma il prossimo anno spiccherà il volo verso una grande squadra“.
Ineos Grenadiers, incredibile Egan Bernal: a meno di una settimana dalla frattura della clavicola è già tornato ad allenarsi in strada
17 Febbraio 2025, 20:45
Clásica Jaén Paraíso Interior 2025, caduta e frattura della clavicola per Egan Bernal (Aggiornato)
12 Febbraio 2025, 9:35
Ineos Grenadiers, esordio europeo di Egan Bernal settimana prossima alla Clásica Jaén Paraíso Interior
10 Febbraio 2025, 17:30
Ineos Grenadiers, Egan Bernal dopo il successo ai Campionati Nazionali: “Poter indossare questa maglia sarà fantastico, voglio metterla in mostra e vincere”