CicloMercato, Michel Kreder si accasa alla Ningxia Sports Lottery-Livall

Michel Kreder ha trovato la propria sistemazione per la prossima stagione. Il neerlandese era rimasto senza contratto per il 2019 dopo la chiusura dell’Aqua Blue Sport, che rimasta a corto del main sponsor è stata costretta a chiedere ai suoi corridori di cercare altri team per cui correre. Dopo una serie di trattative, il classe ’87 ha firmato con la Ningxia Sports Lottery-Livall, formazione Continental asiatica. Si conclude quindi, almeno momentaneamente, il suo periodo nel ciclismo professionistico, iniziato nel 2010 con la Garmin-Transitions e proseguito poi tra squadre World Tour e Continental Pro. La decisione è stata presa dall’atleta stesso, che dopo aver parlato anche con la Riwal Readynez ha scelto l’opzione orientale.

Il 31enne ha raccontato le sue motivazioni in un’intervista a Wielerflits: “Sono contento di aver trovato una squadra per il prossimo anno, sarà un’avventura nuova. Correrò principalmente in Asia, come mio fratello Raymond. Farò solo qualche gara in meno, lo volevo io stesso. A casa ho una compagna e due figli. Volevo stare lontano da casa un po’ meno spesso. Non potevano offrirlo molte squadre, Ningxia lo ha fatto e ne sono stato contento”.

Non ci sono rimpianti per non essere rimasto tra i professionisti: “Ho parlato anche con la Riwal Readynez, la formazione danese appena passata Continental Pro. Ho avuto contatti anche con il Team UKYO, ma non mi hanno offerto l’opzione di tornare a casa un po’ più spesso. Non ci saranno molti cambiamenti per me, rimarrò molto occupato con il ciclismo. Di sicuro correrò il Tour of Qinghai Lake a luglio, così come il Tour of China I e il Tour of China II a settembre“. Un programma poco corposo, che verrà completato con l’attività nella società ciclistica fondata insieme ai suoi fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio