CicloMercato 2025, Rémi Cavagna dovrebbe lasciare in anticipo la Movistar per approdare alla Groupama-FDJ
Sembra destinato a finire anzitempo il matrimonio tra Rémi Cavagna e la Movistar. Arrivato con grandi ambizioni per mettersi in proprio dopo anni di gregariato alla Quick-Step, il passistone francese non ha brillato quest’anno con la maglia del team spagnolo, con il quale non sembra mai aver realmente trovato il feeling. Il contratto biennale che era stato firmato la passata stagione sembra dunque destinato ad interrompersi nel corso di questo inverno, con il TGV di Clérmont-Ferrand che potrebbe così approdare ad una nuova squadra, nella quale cercare lo spazio e le possibilità, nonché un ambiente che ritiene a lui più adatto.
“La cosa più difficile è la barriera linguistica – spiegava nei mesi scorsi a L’Equipe – Ho migliorato il mio spagnolo, ho seguito dei corsi e capisco quasi tutto, ma quando voglio esprimermi o impormi è difficile per me. Gli spagnoli sono sempre insieme, tutto alla radio è in spagnolo e questo è complicato nei momenti difficili della gara. Lo ammetto, è complicato. Sono venuto in squadra per crescere, per fare un passo avanti nelle prove a tempo e sono crollato in pochi mesi. Non sono venuto qui per arrivare tra i primi 50 al Giro del Belgio, non è il mio posto, non è quello che valgo”.
La scelta sembra così ricaduta su un ritorno in patria, alla Groupama – FDJ, che secondo quanto riporta AS sarebbe pronta ad accoglierlo per farne uno degli uomini di riferimento al Nord, affiancandolo ad un altro passista resiste e generoso come lui, ovvero Stefan Kung, corridore grazie al quale la squadra ha fatto anche grandi progressi a cronometro, in particolare con il lavoro al fianco del produttore Wilier Triestina per fornire un mezzo sempre più performante.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |