CicloMercato 2025, Remco Evenepoel resta alla Soudal Quick-Step (almeno quest’anno)

Patrick Lefevere ha chiuso la porta nei giorni scorsi e le voci di CicloMercato 2025 attorno a Remco Evenepoel si sono spente. Da più parti il trasferimento del fenomeno fiammingo alla Red Bull – Bora – hansgrohe era dato quantomeno in lavorazione e tra queste la Gazzetta dello Sport era stata una delle testate più autorevoli e insistenti sull’argomento. In un articolo a firma di Ciro Scognamiglio arriva così la spiegazione di come sia saltato quello che viene definito “il trasferimento dell’anno”.

Perplessità che poi erano quelle che in queste settimane erano inevitabilmente emerse e sulle quali il team tedesco sperava di trovare soluzioni che tuttavia sono evidentemente mancate. Un affare che ad un certo punto la “sembrava in dirittura d’arrivo e sembrava che si potesse chiudere entro la fine della scorsa settimana”, ma che è dunque saltato dopo il secco rifiuto dell’esperto Team Manager, intenzionato a far valere il suo contratto in essere con il classe 2000, dimostrandosi peraltro capace ancora una volta di convincere il fresco campione del mondo a cronometro della bontà del proprio progetto.

“Diverse le motivazioni – scrive il quotidiano rosa – Da quelle economiche (Remco ha un contratto in essere fino al 2026 con la Soudal, non semplice da rompere) a quelle personali, nel senso che lo stesso belga non sarebbe più stato così convinto di un cambio così importante (che avrebbe comportato il trasferimento di altri membri dello staff e di qualche suo compagno). E chissà se avrà influito anche una eventuale convivenza con Primoz Roglic, sulla carta non semplicissima”.

Ovviamente, con il contratto del belga che termina nel 2026, quando l’attuale duplice campione olimpico avrà appena 26 anni, presto torneranno le voci di mercato che lo riguardano, quelle che lo inseguono sin da prima che passasse professionista, con il ventilato “scippo” da parte della Ineos Grenadiers ai danni del team belga che poi non si concretizzò, portandolo comunque probabilmente ad anticipare i tempi e passare professionista a 19 anni ancora da compiere. Lefevere si sta muovendo per cercare di giocare d’anticipo e aumentare il proprio budget, consapevole che sarà indispensabile alzare ulteriormente lo stipendio ad un corridore ormai tra i più importanti in gruppo. La partita con le altre squadre resta aperta, seppur rimandata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio