CicloMercato 2025, Jakub Mareczko firma per la continental polacca Mazowsze Serce Polski

Jakub Mareczko ha trovato squadra. Il velocista italiano di origini polacche ha firmato con la formazione Continental polacca Mazowsze Serce Polski Team, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera ciclistica. Dopo il mancato rinnovo con la corratec – Vini Fantini, ora Solution Tech – Vini Fantini, il classe 1994 scende per la prima volta in carriera con una formazione di terza categoria, della quale diventerà chiaramente uno degli uomini di punta. Passato professionista nel 2015, quando ha firmato per il team Southeast, si è da subito affermato vincendo diverse corse minori e affermandosi come uno dei giovani velocisti più promettenti del panorama ciclistico, cogliendo nei suoi primi anni anche tre secondi posti al Giro d’Italia.

Passao alla CCC nel 2019, ha corso due stagioni con la formazione WorldTour con cui ha ottenuto alcune vittorie di buon livello, ma senza riuscire nel salto di qualità atteso. Nel 2021 è poi tornato alla formazione che lo aveva lanciato, prima di firmare con una Alpecin – Deceuninck in rampa di lancio, con la quale poi nel 2023 è tornato nella massima divisione. Capace di vincere praticamente ogni anno della sua carriera, ad eccezione del 2019, in tottale ha raccolto 50 successi in carriera, con gli ultimi due arrivati lo scorso anno tra Tour of Hainan e Tour of Hellas.

Velocista di rara esplosività, paga le sue difficoltà sugli strappi, ma è un corridore che comunque garantisce un buon apporto in termini di risultati, specialmente nel continente asiatico, dove sinora ha ottenuto ben 40 vittorie in carriera (18 delle quali al Tour of Taihu Lake e 27 in tutto in Cina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio