Burgos Burpellet BH, preso il campione spagnolo a crono U23 Adrián Fajardo: “Non vedo l’ora di iniziare e di poter aiutare la squadra in tutto ciò che è possibile”

Adrián Fajardo passerà professionista con la Burgos Burpellet BH nel 2026. La formazione Professional spagnola ha annunciato la firma per i prossimi due anni del 22enne, che diventa il quinto nuovo innesto del team in vista della prossima stagione. Nativo di Almansa, Fajardo ha corso in questo 2025 con la Vigo-Rias Baixas ottenendo diversi piazzamenti in gare del calendario iberico e, soprattutto, conquistando il successo nella cronometro dei campionati nazionali Under-23, dove ha potuto mettere in evidenza le sue doti di scalatore dato che si trattava di una cronoscalata. Il classe 2003 ha vinto con un tempo che gli avrebbe permesso di entrare nella top-10 tra i professionisti, che hanno corso sullo stesso tracciato.

“Sono molto felice e grato di avere l’opportunità di correre con la Burgos Burpellet BH – le parole di Fajardo – Non vedo l’ora di iniziare e di poter aiutare la squadra in tutto ciò che è possibile. La cosa più importante in questo primo anno sarà imparare e adattarmi alla categoria. La stagione 2025 è stata molto bella per me. È iniziata in modo un po’ deludente a causa di una caduta, che è avvenuta quando ero in buona forma e mi ha costretto a stare fermo per un po’. A metà anno, quando sono tornato a correre, non potevo immaginare che il resto della stagione sarebbe stato così positivo per me. Vorrei sottolineare la costanza che ho dimostrato e, come ciliegina sulla torta, il campionato nazionale. Non solo sono stato felice di vincerlo come Under-23, ma anche di aver fatto così bene rispetto ai professionisti“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio