Biesse Carrera Premac, Filippo Agostinacchio confermato per un’altra stagione – Da agosto il 22enne sarà stagista alla EF

Anche nel 2026 Filippo Agostinacchio farà parte della rosa della Biesse Carrera Premac. Il 22enne valdostano proseguirà per un’altra stagione con la formazione Continental italiana dopo un 2025 che lo ha visto protagonista con la conquista di due bei successi nella categoria Under-23, una tappa al Giro Next Gen e una al Giro della Valle d’Aosta, oltre a diversi altri bei piazzamenti. Il classe 2003 è attualmente impegnato nel ciclocross con la maglia della EF Education-Easypost-Oatly e alla formazione statunitense, nella quale militerà il fratello minore Mattia, dovrebbe unirsi anche su strada in qualità di stagista il prossimo agosto.

“Il 2025 mi ha dato consapevolezza delle mie capacità su strada, è andato oltre le aspettative: non mi immaginavo una stagione del genere e mi ha proiettato in chiave futura verso il WorldTour – le parole di Agostinacchio – L’impresa nella tappa del Giro Next Gen è sicuramente la “cartolina” più bella della scorsa stagione. Continuare con il Team Biesse Carrera Premac mi rende più tranquillo, conosco l’ambiente e mi sento a casa. Spero di tornare a inizio aprile su strada e togliermi ancora qualche soddisfazione con questa maglia“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio