Astana Qazaqstan, Davide Ballerini firma un biennale: “Ci sono molti obiettivi con questa squadra”

Davide Ballerini resta alla Astana Qazaqstan. Come anticipato nelle scorse ore, il corridore canturino ha firmato un nuovo accordo con la formazione kazaka, nella quale è tornato questo inverno dopo una proficua esperienza con la Quick-Step, nella quale ha corso dal 2020 al 2023 ottenendo risultati importanti, fra i quali spicca il successo alla Omloop Het Nieuwsblad 2021, senza dimenticare una tappa al Giro di Polonia, e una Coppa Bernocchi. Passato professionista nel 2017 in maglia Androni – Sidermec – Bottecchia, formazione con la quale ha corso per due stagioni prima del salto nel WorldTour per la sua prima esperienza alla corte di Alexandre Vinokourov, con la maglia del team di Gianni Savio si è messo in mostra vincendo Memorial Marco Pantani e Trofeo Matteotti, cominciando ad evidenziare le sue qualità di corridore veloce e resistente.

“L’inizio della stagione non è stato dei migliori per me a causa di un infortunio al ginocchio, ma con il supporto della squadra sono riuscito a recuperare completamente e a tornare ad un alto livello di forma – spiega il corridore comasco – Purtroppo ho dovuto saltare l’intera stagione delle classiche, ma ora tutto sta andando bene. Ho corso il Giro d’Italia e ora sono qui al Tour de France. Ci sono molti obiettivi che vorrei raggiungere sia quest’anno che in futuro. Credo che insieme alla Astana Qazaqstan Team potrò raggiungerli tutti. Sono quindi molto felice di prolungare il mio contratto con la squadra in cui mi sento davvero a casa”

Soddisfazione anche da parte del suo team manager: “Conosciamo molto bene le qualità di Davide come corridore; è un vero professionista. Nonostante abbia saltato i primi mesi della stagione, da aprile Davide ha mostrato un livello impressionante. Ha fatto un grande Giro e ora si sta comportando molto bene al Tour de France, fornendo un supporto incredibile a Mark Cavendish. Naturalmente, è uno dei nostri corridori chiave per le classiche e crediamo che la prossima stagione sarà eccezionale. Abbiamo obiettivi seri e corridori come Davide Ballerini dovrebbero essere la base della squadra non solo per le classiche, ma anche per i Grandi Giri”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio