Jasper Philipsen resta alla Alpecin – Fenix. Approdato lo scorso anno nella formazione professional belga, diventandone rapidamente uno dei punti di riferimento assoluti, il corridore fiammingo ha firmato un nuovo contratto biennale con il la squadra di Mathieu Van Der Poel, rinnovando così sino al termine del 2024. Un accordo importante per un team che nel suo futuro ha il WorldTour, come confermato dalla dirigenza nelle scorse settimane e come ormai appare sostanzialmente certo visto l’ottimo piazzamento nella Classifica Triennale. Velocista resistente, il classe 1998 è diventato in questi due anni un riferimento in gruppo per molte corse, ottenendo tredici successi con la sua nuova squadra.
“Sono felice che abbiamo rapidamente trovato un accordo per un rinnovo biennale – commenta il 24enne di Ham – Qui mi sento bene non vedo l’ora di continuare a crescere in questa squadra nelle prossime stagioni”. Passato professionista nel 2018 con la maglia della Hagens Berman Axeon conquistando la sua prima vittoria al Tour of Utah, il vero salto lo ha compiuto poi l’anno successivo, correndo per due stagioni con la UAE Team Emirates. Sono così arrivati i primi successi importanti, con le vittorie a Tour Down Under, BinckBank Tour e Vuelta a España, compiendo poi un importante step in avanti lo scorso anno, quando tra i nove successi sono arrivati altri due trionfi alla Vuelta a España, numerosi podi al Tour de France e il GP Francoforte.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”