L’UCI ha annunciato il calendario del Women’s WorldTour 2025. Contestualmente al programma stagionale della massima divisione degli uomini, da Aigle arriva dunque anche la conferma delle corse femminili, che partiranno a loro volta dall’Australia con il Tour Down Under per concludersi in Cina con il Tour of Guangxi. 80 giorni complessivi da gennaio a ottobre, suddivisi in 27 corse, fra le quali due novità rispetto al passato. Come gli uomini è stata infatti introdotta la Copenhagen Sprint, che si svolgerà il 21 giugno, mentre il 22 marzo si terrà la Milano-Sanremo, che tornerà così a corrersi dopo 20 anni. Confermate tutte le altre corse italiane, ovvero Strade Bianche, Trofeo Binda (anticipato di una settimana proprio per far posto alla Sanremo) e Giro d’Italia, con un calendario complessivo che, rispetto al 2024, vede la scomparsa di Ronde van Drenthe e RideLondon Classique, mentre il Tour of Scandinavia, del quale era originariamente previsto il ritorno dopo non essersi già disputato nella scorsa stagione, alla fine non si farà neppure quest’anno.
Favoriti Maglia Ciclamino Giro d’Italia 2025: Mads Pedersen e Wout Van Aert per un duello di caratura mondiale – Olav Kooij e Kaden Groves proveranno a tener duro fino a Roma
7 Maggio 2025, 19:58
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sto bene, sono contento e sono pronto. Non ho fatto ricognizioni, andrò avanti giorno per giorno”
7 Maggio 2025, 19:40
Giro d’Italia 2025, la EF Education-EasyPost cambia maglia e vira sul bianco
7 Maggio 2025, 19:20
Ineos Grenadiers, nuovo design per la maglia di campione colombiano di Egan Bernal