L’Italia potrebbe avere una nuova Sei Giorni di alto livello. Oltre alla Sei Giorni delle Rose che si svolge a Fiorenzuola, infatti, la Federciclismo sta lavorando per creare una nuova manifestazione internazionale per pistard nel nostro paese, che si svolgerebbe nel mese di novembre. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sono due le possibili scelte: il Palazzo delle Scintille, a Milano, attualmente impiegato come hub vaccinale, oppure il velodromo di Montichiari, attualmente fermo per lavori. Previsti in questi giorni alcuni incontri decisivi anche con la Regione Lombardia e la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali.
“Stiamo definendo le date con la federazione mondiale”, annuncia il presidente FCI Cordiano Dagnoni nell’articolo del quotidiano sportivo in cui si spiega il fatto che “si parla del progetto per l’Academy del ciclismo a Montichiari con il possibile utilizzo dei fondi del PNRR”. Un modo importante per dare ai nostri campioni della specialità una manifestazione di prestigio nel nostro paese con la quale continuare inoltre a dare visibilità al movimento che in questi anni ha regalato grandi soddisfazioni, innanzitutto con Elia Viviani, poi con l’approdo di Filippo Ganna, trascinatore di quel quartetto che, dopo l’oro nell’Omnium del veronese a Rio 2016, ha portato un’altra medaglia del metallo più prezioso ai Giochi di Tokyo assieme a Simon Consonni, Francesco Lamon e l’astro nascente Jonathan Milan.
Analisi Percorso Tirreno – Adriatico 2025: tappe per tutti i corridori in un tracciato comunque esigente
6 Marzo 2025, 18:50
Coppa Italia delle Regioni 2025, Christian Scaroni primo leader dopo il Trofeo Laigueglia
6 Marzo 2025, 18:30
Vuelta a Extremadura Femenina 2025, Greta Marturano conquista il suo primo successo da pro’ al termine di una fuga
6 Marzo 2025, 18:00
Analisi Percorso Parigi – Nizza 2025: tappe per velocisti, scalatori, attaccanti e anche una cronosquadre – Ci sarà da divertirsi fino all’ultimo chilometro