© Tour Down Under

Santos Women’s Tour 2018, tappa e maglia per la Garfoot che beffa le Mitchelton-Scott

Colpo doppio di Katrin Garfoot al Santos Women’s Tour 2018. La ciclista australiana, che indossa per l’occasione la maglia della selezione nazionale, si è imposta nella seconda frazione, con il primo storico arrivo i salita a Mengler’s Hill. Con un poderoso scatto nel finale ha anticipato Lucy Kennedy (Mitchelton Scott), con la quale era riuscita ad avvantaggiarsi, mentre a completare il podio di giornata è la campionessa uscente Amanda Spratt, compagna di squadra della Kennedy.

A nulla è valsa dunque nel finale la superiorità numerica della formazione australiana, che aveva anche in Annemiek Van Vleuten, poi giunta quarta, un’altra pedina preziosa, con la Garfoot che ha saputo sbarazzarsi delle rivali con grande intelligenza, andando così ad indossare la maglia di leader con 4 secondi di vantaggio sulla Kennedy e 14 sulla Spratt. 25 secondi invece il ritardo della Van Vleuten.

Le offerte del giorno Amazon dedicate al ciclismo: Sconti fino al 50%!

Vedi Anche

Oberösterreichrundfahrt 2018, ultima tappa a Hermans! Quattro italiani nei primi 10

Parla belga l’ultima tappa dell’Oberösterreichrundfahrt 2018, con la vittoria di Quinten Hermans. Il giovane corridore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.