La Trek-Segafredo ha vinto la Race Melbourne 2019 femminile. La competizione australiana ha scelto quest’anno un format particolare, con una classifica a squadre basata sui punti conquistati dai corridori negli sprint intermedi e in quello conclusivo. A spuntarla è stato il team statunitense, che ha raccolto ben 90 punti nelle diverse volate. Seconda posizione per la Alé Cipollini, arrivata a quota 63, mentre l’Astana Women’s Team ha tenuto fuori dal podio la Mitchelton-Scott: 37 punti le kazake, 28 le australiane. Decisivo il ruolo di Lotta Lepisto (Trek-Segafredo), che ha conquistato la graduatoria individuale grazie alla sua continuità negli sprint intermedi e al secondo posto sul traguardo.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Provalo Gratis! |
🚴♂️🚴♀️ Sostieni il ciclismo che ami 🚴♂️🚴♀️
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Provalo subito gratuitamente → |
🚫 STOP alla pubblicità, SÌ alla velocità.
Guarda classifiche e dirette senza distrazioni. Sostieni i nostri inviati e naviga al massimo della velocità.
|
Seguici