Lidl-Trek, Elisa Balsamo vuole provarci: “Il sogno olimpico c’è sempre. Ma ora ho più speranze che certezze”

Torna a parlare Elisa Balsamo dopo il brutto incidente di due settimane fa alla Vuelta a Burgos Feminas. La portacolori della Lidl-Trek, caduta nel finale della prima tappa della corsa spagnola, ha rimediato una commozione celebrale, una frattura al setto nasale ed una al secondo metacarpo. Vista la gravità dell’infortunio il pensiero di molti dei tifosi dell’ex campionessa del mondo è andato subito ai Giochi Olimpici di Parigi, in vista dei quali la velocista di Cuneo partiva tra le favorite per la prova in linea e anche per le prove su pista. Proprio a Parigi e al suo recupero è quindi dedicato il primo post su Instagram della 26enne dopo l’infortunio, nel quale ha voluto ringraziare tutti per il supporto e la vicinanza, lasciando aperto un piccolo spiraglio di poterla vedere in strada ed in pista nelle gare a cinque cerchi.

“Inizio questo post con un enorme grazie a tutti quelli che mi hanno scritto, che mi hanno pensato e mandato i loro auguri – scrive su Instagram – Sono state due settimane difficili, non lo nego. Un vortice di emozioni. Dalla paura al dolore, dalla rabbia alla speranza. L’unica costante è stata la determinazione di potermi rialzare, ancora una volta. Ci vorrà tempo, pazienza e sacrificio. Ma grazie all’aiuto di persone straordinarie e all’affetto che sento attorno a me, so di potercela fare”.

Ovviamente, per quanto riguarda le competizioni, non c’è modo attualmente di sapere se potrà effettivamente essere della partita questa estate, né le tempistiche di un rientro in gara: “Al momento non posso fare previsioni sul mio ritorno. Il sogno olimpico c’è sempre e arde più forte di prima. Ma ora, purtroppo, ho più speranze che certezze. Vivo il presente concentrandomi sul recupero. Il peggio è passato e ora sto trasformando delusione e rabbia in forza. Ancora una volta, grazie a tutti. Ci sentiremo presto, lo prometto!”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisa Balsamo (@elisa.balsamo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio