Gand-Wevelgem 2022, ancora un grande successo per Elisa Balsamo: “Felicissima. È stata una corsa molto dura”
Elisa Balsamo si è aggiudicata un’altra corsa prestigiosa con la Gand-Wevelgem 2022. La 24enne campionessa azzurra della Trek-Segafredo sta disputando un inizio di stagione incredibile nel corso del quale sta dominando il panorama WorldTour femminile. Soltanto nell’ultima settimana, infatti, si è già aggiudicata anche il Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio e l’Exterioo Classic Brugge-De Panne, dando dimostrazione di una forma invidiabile.
“Sono felicissima – ha raccontato a caldo a fine corsa – ho vinto la mia corsa preferita, quindi è un sogno che diventa realtà. È stata una corsa molto dura, con molti attacchi anche negli ultimi chilometri. La squadra è stata perfetta, ha fatto un grandissimo lavoro per chiudere e dopo l’ultima scalata del Kemmelberg e abbiamo deciso di giocarci la vittoria volata. Le ragazze hanno fatto un grandissimo lavoro, le ringrazio moltissimo”, aggiunge.
“Ho un po’ di pressione quando ho una squadra così forte che lavora per me, ma sto bene. Sembra che il lavoro che ho fatto quest’inverno stia dando i suoi frutti. Abbiamo vinto questa gara perché eravamo la squadra migliore e abbiamo il miglior spirito: siamo una squadra per fare risultato”, ha poi concluso.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |