Bruges-De Panne 2024, Elisa Balsamo felicissima della stupenda vittoria: “La squadra mi ha lanciato alla grande, sono molto soddisfatta”

Elisa Balsamo ha alzato le braccia al cielo anche sull’arrivo della Bruges-De Panne 2024. Dopo la vittoria al Trofeo Binda di domenica è quindi arrivato un altro prestigioso successo nel giro di pochi giorni per l’italiana della Lidl-Trek. La 26enne cuneese è riuscita ad avere la meglio di una sprinter velocissima come Charlotte Kool (Team dsm-firmenich PostNL) in una volata che la consacra nuovamente al top del ciclismo mondiale dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Intervistata ai nostri microfoni nel dopo gara la Balsamo ha fatto il punto sulla sua gara e sui suoi prossimi appuntamenti in calendario.

Un’altra grande vittoria in cui hai dimostrato di essere tornata definitivamente al massimo livello del ciclismo femminile
”Sì, sono molto felice. Queste due vittorie significano molto per me e anche per la squadra, sono molto soddisfatta”.

Raccontaci come è andata la tua volata
”La squadra ha fatto un lavoro fantastico e mi ha lanciato alla grande, quindi voglio veramente ringraziarle tutte. Vincere è stato il miglior modo per finire il loro lavoro”.

È stato difficile battere una velocista come Charlotte Kool?
”È sempre dura vincere contro di lei perché è una sprinter veramente forte. Le mie compagne sono però riuscite a mettermi nella posizione migliore, proprio dietro a lei, e quando ho visto il cartello dei 200 metri sono andata a tutta”.

Aver vinto il Trofeo Binda e adesso la De Panne significa che ora sei pronta per corse più grandi come magari la Gent-Wevelgem?
”Sicuramente è un mio grande obiettivo e credo che arriveremo lì e al Fiandre con uno slancio ulteriore”.

A Gent ci sarà anche la SD Worx però…
”Sì, ma non importa. Oggi loro non erano in corsa, ma c’erano altre fortissime atlete. Noi siamo un team molto forte e siamo pronte”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio