Discovery+/Eurosport annuncia 1.000 corse e 2.500 ore di diretta nel 2025

Sarà un palinsesto di ciclismo davvero molto ricco quello di Eurosport e Discovery+. Warner Bros. Discovery annuncia infatti un programma stagionale che prevede circa 1.000 corse (contando ovviamente le singole tappe di ogni evento) per un totale di quasi 4.000 ore di contenuti, di cui 2.500 ore di diretta. Molte anche le esclusive, tra le quali quest’anno spiccano Giro delle Fiandre (che avrà nuovamente diretta integrale) e Amstel Gold Race, che dunque in Italia non saranno trasmesse dalla RAI. Un calendario nel quale trovano peraltro posto tutte le gare WorldTour, tanto maschili quanto femminili

“Su 50 mercati europei, l’enorme offerta di WBD Home of Cycling riunisce per la prima volta tutte le gare dell’UCI World Tour maschile e femminile fra cui i Grandi Giri, le Classiche e i Mondiali UCI di tutte le discipline del ciclismo, oltre alle WHOOP Mountain Bike World Series – spiega una nota dell’emittente – Strada maestra per tutti gli appassionati di ciclismo, Warner Bros. Discovery presenta una squadra di ex-campioni oggi volti esclusivi di Eurosport tra inviati on-site, cronisti in motocorsa e autorevoli opinionisti: tra loro l’iridato su strada e vincitore di 5 Classiche Monumento Philippe Gilbert, il vincitore di 7 Grandi Giri Alberto Contador, il velocista vincitore di 3 maglie verdi del Tour de France Robbie McEwen, Jens Voigt, che ha partecipato a 17 edizioni consecutive del Tour de France, il vincitore del Giro delle Fiandre 1992 Jacky Durand; il vincitore della Coppa del Mondo di Mountain Bike Cedric Gracia e il campione olimpico e mondiale Bart Brentjens. In Italia, il ciclismo sarà commentato per tutto l’anno da Luca Gregorio, Fabio Panchetti e Pietro Pisaneschi affiancati dalle voci tecniche di Wladimir Belli, Marco Cannone, Ilenia Lazzaro, Riccardo Magrini e Moreno Moser”.

Il calendario è già iniziato nelle scorse settimane, partendo ovviamente dal Tour Down Under per quanto riguarda il ciclismo su strada, ma con il mese di marzo arrivano alcuni degli eventi più attesi, i particolare dal pubblico italiano. Live ci saranno gran parte degli eventi del calendario italiano partendo dalla Strade Bianche, per seguire con Tirreno-Adriatico, Milano-Torino e Milano – Sanremo, che sarà in diretta integrale, come tutte le grandi classiche Monumento.

Aprile sarà ovviamente un mese a sua volta molto ricco, con ben tre Classiche Monumento in programma e tutte le Ardenne, nonché le ultime corse in vista del Giro d’Italia, evento faro di un maggio in cui non mancheranno anche altri eventi. Giugno sarà poi un mese di preparazione verso il Tour de France, clou della stagione per molti e sicuramente di luglio, mentre il mese successivo spazio al terzo GT stagionale, che ci accompagnerà poi verso i Mondiali, previsti dal 21 al 28 settembre, mentre ottobre sarà di un nuovo un mese intenso in Italia, con il culmine a Il Lombardia.

Date Chiave Eurosport / Discovery+ Ciclismo 2025

Strade Bianche: 8 marzo
Tirreno-Adriatico 10-16 marzo
Milano-Sanremo: 22 marzo
Gent-Wevelgem: 30 marzo
Giro delle Fiandre: 6 aprile
Parigi-Roubaix: 13 aprile
Freccia del Brabante: 18 aprile
Amstel Gold Race: 20 aprile
Freccia-Vallone: 23 aprile
Liegi-Bastogne-Liegi: 27 aprile
Giro d’Italia: 9 maggio-1° giugno
Tour de France: 5-27 luglio
Vuelta di Spagna: 23 agosto-14 settembre
Mondiali di ciclismo su strada: 21-28 settembre
Giro di Lombardia: 11 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio