Cycling Stars Criterium, Jonathan Milan e Soraya Paladin accendono l’entusiasmo del pubblico

Grande serata di ciclismo a Pieve di Soligo per il Cycling Stars Criterium. Il giorno dopo la conclusione del Giro d’Italia 2023, la città veneta ha accolto alcuni dei grandi protagonisti della Corsa Rosa, ma non solo, che il pubblico locale ha potuto ammirare sfrecciare nel circuito cittadino. Ad illuminare la notte sono stati tre dei quattro italiani vincitori di tappa, con la Maglia Ciclamino Jonathan Milan (Bahrain-Victorious), trionfatore a San Salvo, che si messo alle spalle il campione italiano Filippo Zana (Jayco-AlUla), a segno in Val di Zold, e Alberto Daniese (DSM), primo a tagliare il traguardo di Caorle.

La prova maschile è stato il piatto principale di un menù che prevedeva anche altre portate. In campo femminile, infatti, Soraya Paladin (Canyon // Sram Racing) ha regolato allo sprint Mavi Garcia (Liv Racing TeqFind). Nel pomeriggio, poi, c’è stato spazio anche per gli ex professionisti, con la corsa che si è conclusa con uno sprint che ha vinsto il ct della Nazionale Daniele Bennati tagliare il traguardo davanti a Franco Pellizzotti Cadel Evans. 

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio