Thibau Nys deluso, ma rassicurato dopo la caduta nel giro conclusivo della prova odierna dell’X2O Trofee. Finito a terra ad Hamme, il campione europeo era preoccupato che l’incidente potesse avere qualche conseguenza più seria, ma una volta fatto un primo bilancio si è mostrato abbastanza sereno, anche se ovviamente rammaricato per quanto successo, concludendo così un fine settimana per lui non proprio brillante, anche se oggi le sensazioni non erano poi così male.
“Poteva andare peggio – spiega a WielerFlits – Non è grave. È stato un colpo molto duro, ma tutto sommato poteva andare peggio. Il ginocchio è un po’ rigido e il collo ha preso una piccola botta. Ma non è stato troppo grave. È stato un colpo molto duro, ma niente di più […] Sono uscito dalla curva ad alta velocità e credo di aver colpito un palo con il manubrio o un pedale. Poi sono volato via. In quel momento la gara era già finita per me. Ho commesso troppi errori tecnici nell’ultimo giro. Probabilmente anche perché ero fisicamente al limite”.
Classique Dunkerque 2025, ritorno al successo per Pascal Ackermann! 3° Alberto Dainese
13 Maggio 2025, 15:31
WorldTour 2026: le francesi fanno punti mentre la XDS Astana rosicchia ancora qualcosa
13 Maggio 2025, 13:36
Giro d’Italia 2025, Olav Kooij pronto per sfruttare il treno-volata della Visma|Lease a Bike: “Dovrò essere fra i primi 5 del gruppo dopo l’ultima curva”
13 Maggio 2025, 13:15
Giro d’Italia 2025, Kaden Groves si prepara per la volata di Lecce: “Mi sento meglio rispetto ai primi giorni”