Exact Cross, Eli Iserbyt vince subito: “Nessuna rivincita, ero concentrato sulla corsa”

Eli Iserbyt vince al rientro. Trionfatore nell’Exact Cross di Heerderstrand, il campione belga non ha voluto rilasciare dichiarazioni riguardo la squalifica subita per il suo brutto gesto nei confronti di Ryan Kamp di due settimane fa, che lo ha visto costretto a restare fermo sino ad oggi. Nessun senso di rivalsa o riscatto dunque oggi per il portacolori della Pauwels Sauzen – Bingoal, che non ha voluto commentare né il gesto né le conseguenze, spiegando di essere stato concentrato sulla corsa e che il suo modo di correre non è stato condizionato dalla voglia di rivincita.

“Non ho alcun rancore –  ha spiegato nella flash interview dopo l’arrivo – Ero solo focalizzato sulla corsa, anche se è stato difficile. Ho cercato di darmi un ritmo, ma è stata un’ora a tutto gas. Ho pensato solo alla gara e sono soddisfatto di come è andata, anche se credo che domani ne pagherò le conseguenze. Ma è la prima volta che mi sento bene in gara quest’anno. Le prime corse c’era qualcosa che non girava come volevo, ma ora va meglio e la prima vittoria è sempre bella”.

Se quell’episodio segnerà inevitabilmente la sua intera stagione, l’ex campione europeo spera di riuscire a metterselo alle spalle, puntando a cancellarne le conseguenze visto che non nasconde di puntare comunque al successo finale nel Superprestige, che domani riprende a Overijse. Dopo aver saltato la prima corsa, sarà dura fare classifica, ma Iserbyt non rinuncia in partenza: “Domani darò di nuovo il meglio di me stesso. È importante, perché ci sono ancora sette gare e voglio ancora vincere. Sarà molto dura, ma se prendo il via ad ogni corsa è ancora possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio