CDM Ciclocross, azzurre protagoniste fra le Juniores a Tábor: 3ª Giorgia Pellizotti, 4ª Elisa Bianchi – La vittoria va alla campionessa europea Barbora Bukovská

La prova di Tábor, che inaugura la Coppa del Mondo 2025/2026 di Ciclocross, si chiude, per quel che riguarda le Juniores, con il successo della fresca campionessa continentale Barbora Bukovská. Una giornata speciale per la ceca, dato che il suo successo matura proprio in casa, davanti a un pubblico entusiasta. Bukovská ha ammortizzato l’attacco iniziale della campionessa iridata in carica, la francese Lise Révol, andando prima a riprenderla e poi staccandola nell’ultimo giro. Ottima gara per Giorgia Pellizotti, che chiude al terzo posto, dopo una prova condotta per larga parte in solitaria.  Fra le protagoniste di giornata anche Elisa Bianchi, che ha chiuso la sua gara con un lusinghiero quarto posto.

La spedizione azzurra si ritrova così, in attesa delle prove delle altre categorie, con due esiti praticamente gemelli, visto quel che era successo qualche minuto prima nella competizione di categoria Junior, con il terzo posto di Filippo Grigolini e il quarto di Patrik Pezzo Rosola.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio