Campionati Italiani Ciclocross 2025: Elisa Ferri e Patrick Pezzo Rosola trionfano fra gli jrs, Valentina Corvi e Stefano Viezzi fra gli U23
Giornata intensa a Faè di Oderzo, dove si svolgono oggi i Campionati Italiani di Ciclocross 2025. Concentrate in poche ore corrono infatti tutte le categorie e nella mattinata sono stati gli junior ad aprire le danze con i successi di Elisa Ferri e Patrick Pezzo Rosola. Per la prima si tratta di una conferma, ottenendo così il suo sesto titolo consecutivo nelle varie categorie), visto che la 17enne aretina è riuscita ad imporsi davanti alla 16enne Giorgia Pellizotti, che al primo anno tra le jrs si conferma tra le migliori con una corsa di attacco che non è tuttavia bastata. A completare il podio un’altra 2008, Elisa Bianchi, compagna di squadra della vincitrice.
Per il 16enne doppio figlio d’arte si tratta invece el primo trionfo, con il corridore veronese che ha saputo gestirsi al meglio per trionfare davanti a Ettore Fabbro e Filippo Grigolini, giunti appaiati ad una dozzina di secondi, mentre ha chiuso lontano dai primi il grande favorito Mattia Agostinacchio, a 1’36”
A seguire hanno corso gli Under23, con due corse opposte. Tra le donne c’è stato il dominio incontrastato della grande favorita, la campionessa uscente Valentina Corvi. La classe 2005 era alla sua prima uscita stagionale ma si è fatta subito trovare pronta, ottenendo il suo quarto titolo tra le varie categorie, il terzo consecutivo, superando di 1’28” la classe 2004 Beatrice Fontana e di 2’03” la classe 2003 Lucia Bramati. Serrata invece la bagarre fra gli uomini, tra i quali a spuntarla è stato Stefano Viezzi, che se l’è dovuta vedere quasi sino all’ultima curva con Samuele Scappini, autore di una bella corsa di rincorsa che si è poi infranta nel finale, con una scivolata sfortunata. A chiudere il podio, più distanziato, è Ettore Prà.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |