Mathieu van der Poel chiude vincendo la stagione del ciclocross. Il campione del mondo ha conquistato oggi a Hulst la sua 32ª vittoria stagionale, imponendosi nella ottava e ultima manche del Brico Cross. Per il ciclista della Corendon – Circus si chiude dunque la trionfale stagione del fuoristrada, nella quale non ha avuto rivali, come dimostrato anche oggi. La sua accelerazione a metà gara è stata irresistibile e gli avversari non hanno potuto far altro che rivedere la sua maglia iridata dopo il traguardo. In seconda posizione è giunto il connazionale Lars van der Haar, mentre a chiudere il podio è stata la promessa britannica Tom Pidcock, che si conferma già competitivo anche con i big. Quarta posizione per Toon Aerts, forse l’unico oltre al cannibale neerlandese a poter definire un successo la sua stagione visto il successo nella Coppa del Mondo, il campionato nazionale e il bronzo iridato.
Alpecin-Deceuninck, svelato il calendario di Mathieu van der Poel nel ciclocross: “Mondiale unico vero obiettivo. Voglio il record”
10 Dicembre 2024, 10:25
Mondiali Kigali 2025, il CT dei Paesi Bassi crede che Van Der Poel abbia delle possibilità: “Anche di Zurigo si diceva che era troppo duro per Mathieu”
3 Dicembre 2024, 10:32
Alpecin-Deceuninck, solo tre gare di ciclocross nell’inverno di Mathieu Van der Poel?
3 Dicembre 2024, 9:08
Un Anno Fa… Mathieu Van der Poel: “Le 5 Monumento? Il Lombardia non è ideale per me, ma mi piace vincere gare che non ho mai vinto”